Orgogliosamente Professorone

Bildschirmfoto_2019-06-11_um_09.36.02.png



L'Italia è conosciuta non solo per il buon cibo, la lirica e la storia dell'arte. Dall'Italia sono venute quattro idee che hanno cambiato il mondo per sempre e non sempre in positivo:


- la chiesa cattolica

- il sistema bancario
- la mafia
- il fascismo


Il Paese è stato spesso un pioniere delle cattive maniere politiche; un miliardario misogino e vecchio come presidente, gli italiani l’avevano già 20 anni prima del Trump.

Stiamo assistendo ora alla nascita di Fascismo 2.0.

L'era Berlusconi ha preparato il terreno fertile per il populismo in Italia e Salvini ne sta ora raccogliendo i frutti. Argomenti qualunquisti, annunci drastici e soluzioni semplicistiche per questioni complesse sono i metodi che Salvini ha perfezionato e ampliato aggiungendo figure di nemici del “popolo” (Sinti e Rom, UE, rifugiati, avversari politici), diffondendo fake news, suggerendo paura ai perdenti della mondializzazione e soprattutto corrompendo e appropriandosi delle parole.
Buonista, radical-chic, zecca rossa, professorone, maestrina, fenomeno, buon senso, prima gli Italiani, finita la pacchia, bacioni, clandestini.

Prima di tutto, Radical Chic cerca di riguadagnare il vero significato delle parole per fermarne l’ abuso come strumento di odio e le stampiamo sulle nostre t-shirt, eco-solidali, biologiche ed a scarso impatto CO2.

Queste t-shirt hanno anche un altro scopo: il populismo ha la tendenza ad occupare il territorio fisicamente e culturalmente e questo rende difficile prevalere come individuo contro di esso ma forse basterà vedere una delle nostre magliette in pubblico per non sentirsi più soli e farsi abbastanza coraggio da poter affrontare i predicatori di odio e dimostrare che esista un'altra Italia, quella nata dalla Resistenza, quella solidale e democratica, quella che ripudia la guerra e ama l’Europa, quella che pretende giustizia lavoro e diritti ma rispetta i doveri. L’Italia descritta dalla Costituzione.
Noi vogliamo indirizzare non solo le persone del campo di sinistra ma tutti gli antifascisti, cioè tutti quelli che non sono fascisti.


Noi doniamo 3 Euro (il profitto delle t-shirt) per ogni pezzo venduto agli arcinemici di Salvini: ONG per il Salvataggio del Mediterraneo, assistenza ai senza fissa dimora, assistenza legale per i richiedenti asilo, assistenza medica nelle zone di guerra e aiuti per i bambini nella Striscia di Gaza.

Abbiamo lanciato questa campagna nell'agosto 2018 e da allora abbiamo donato circa 6.000 euro.

Lascia un commento

Nome .
.
Messaggio .

Si prega di notare che i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati